Windows 10 (Redstone 5), disponibile la Insider Build Preview 17661 per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Come anticipato questa mattina, Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 per PC attraverso il canale di aggiornamento Veloce (oltre che nello Skip Ahead). Si tratta della Build 17661 che porta diverse novità ma anche tante correzioni e migliorie sotto il cofano.

Queste sono le novità più rilevanti:

  • Screen Sketch diventa un’app a se stante. Inizialmente introdotta in Windows Ink Workspace, la scissione in app separata permetterà l’aggiornamento tramite Microsoft Store e sarà visualizzata nella lista quando si premono i tasti ALT + TAB. Clicca qui per uno screenshot, per il download dallo Store clicca qui.
  • Screenshot. Con la combinazione di tasti WIN + Shift + S verrà visualizzata una barra degli strumenti che offrirà opzioni per il ritaglio rapido di porzioni della schermata catturata (vedi qui). La tessa funzione di cattura schermo potrà essere associata anche alla pressione del tasto di una Digital Pen (vedi qui) e ad un bottone dedicato dell’Action Center.
  • Sets è ora disponibile e testabile da un maggior numero di utenti insider.
  • Maggiore supporto al Fluent Design nella Timeline (vedi qui).
  • Windows Defender Security Center d’ora in avanti si chiamerà “Windows Security” (in questo modo sarà anche più facile da far lanciare a Cortana con un comando vocale).
  • Assistente Notifiche si attiverà in automatico quando viene avviato in full screen un qualsiasi gioco
  • Nuove opzioni relative alle impostazioni Audio del dispositivo sono state migrate nell’app Impostazioni (vedi qui).
  • Migliorato il supporto ai file High Efficiency Image File Format (HEIF).

Per maggiori dettagli e per l’elenco delle correzioni e dei problemi noti fate riferimento a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+