Windows 10 (Redstone 5), disponibile la Insider Build Preview 17666 per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Microsoft ha dato il via alla distribuzione di una nuova preview di Windows 10 Redstone 5 per PC e tablet. Si tratta della Build Preview 17666, scaricabile dagli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento Veloce e lo Skip Ahead.

Di seguito l’elenco delle novità più importanti:

  • Sets: aggiunto l’effetto trasparenza nella barra del titolo (vedi qui), con la combinazione di tasti Alt + Tab saranno visualizzate anche le pagine web aperte in Microsoft Edge, aggiunta la possibilità di decidere se le app e i siti web devono essere aperti in una finestra separata o in un nuovo tab, aggiunta l’opzione per silenziare i tab, altri fix e miglioramenti sotto il cofano.
  • Clipboard: finalmente in Windows arriva la possibilità di visualizzare la cronologia del copia e incolla. Con la combinazione di tasti WIN+V apparirà questa finestra con l’elenco degli elementi copiati per un successivo riutilizzo (può essere disattivata da Impostazioni, Sistema Clipboard, vedi qui).
  • Esplora File ottiene il supporto al tema scuro, vedi qui. Per l’attivazione andare in Impostazioni, Personalizzazione, Colori.
  • Blocco note: aggiunto il supporto al line endings di Unix/Linux e del Macintosh (vedi qui) e alla ricerca su Bing tramite menu contestuale (vedi qui).
  • Ricerca: aggiunto il supporto per la visualizzazione delle anteprime nei risultati per app, documenti e altro.
  • Start Menu: aggiunta la possibilità di nominare le Tile Folder (cartelle tile).
  • Your Phone: l’applicazione per connettere il proprio smartphone Android o iOS dovrebbe funzionare

Per maggiori dettagli e per l’elenco delle correzioni e dei problemi noti fate riferimento a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



3 Commenti

  1. kolkatzo
    • Alessio (oissela)
      • kolkatzo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.