Windows 10 (Redstone 5), disponibile la Insider Build Preview 17677 per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Una nuova release preview di Windows 10 Redstone 5 è disponibile al download per gli utenti insider. Si tratta della Build 17677, scaricabile e installabile sui PC e sui tablet con attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni del Windows Insider Program oppure per chi ha optato per lo Skip Ahead.

Le principali novità implementate sono le seguenti:

  • Microsoft Edge. Migliorato e riorganizzato il menu “Impostazioni e altro” accessibile dai 3 puntini (vedi qui), nella “jump list” che viene mostrata quando si fa tasto destro del mouse sull’icona dell’app nella barra delle applicazioni o nello Start Menu ora vengono visualizzati i siti più visitati, semplificata la procedura per l’organizzazione dei gruppi di schede “messe da parte” (vedi qui), aggiunte le nuove opzioni “mostra nella cartella” e “copia link” nel menu visualizzabile con un click del tasto destro del mouse sui download (vedi qui).
  • Assistente vocale (Narrator). La modalità di scansione ora supporta la selezione dei contenuti in Microsoft Edge, Word, Outlook, Mail e la maggior parte dei testi di superficie, implementati i comandi di selezione.
  • Kernel Debugging. Aggiunto il supporto a IPv6 in KDNET (per maggiori dettagli e per la documentazione completa clicca qui).
  • Gestione Attività (Task Manager). La colonna “Processi” non include più la memoria usata dai processi delle UWP sospese.
  • Connettività LTE. Introdotto un nuovo e più affidabile modello di driver di rete nel NetAdapter framework.

Per l’elenco delle migliorie minori, delle correzioni e dei problemi noti leggete questo articolo pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.