Windows 10 (Redstone 5), disponibile la Insider Build Preview 17682 per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Dona Sarkar del team del Windows Insider Program ha annunciato il rilascio di una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 per PC e tablet. Si tratta della Build 17682, scaricabile come ormai accade da qualche tempo sui dispositivi con attivo lo Skip Ahead o il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni del Programma Windows Insider.

Di seguito l’elenco delle principali novità implementate:

  • Miglioramenti in Sets. Ora cliccando sul pulsante “+” per aprire una nuova finestra di Sets si vedrà una lista delle “destinazioni” più frequenti ma anche la lista di tutte le app se si effettua uno scrolling verso il basso. Inoltre, eventuali News Feed saranno visibili cliccando sull’apposito link vicino a quello denominato “Apps”, vedi qui.
  • Migliore esperienza delle proiezioni wireless. Una nuova barra mostrerà all’utente lo stato di connessione e altre opzioni per ottimizzarla in base all’attività svolta, vedi qui.
  • Microsoft Edge. Aggiunte nuove funzioni e API per agevolare gli sviluppatori nell’implementazione dei più moderni e sicuri sistemi di autenticazione.
  • Configurazione post-aggiornamento. Una nuova finestra verrà visualizzata alla fine di un aggiornamento di sistema per guidare l’utente alla migliore configurazione possibile per il proprio dispositivo.

Per l’elenco delle migliorie minori, delle correzioni e dei problemi noti leggete questo articolo del blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Via:


1 commento

  1. ☏ Andre

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.