Your Phone, l’app di Microsoft per connettere gli smartphone Android e iOS ai PC Windwos 10

Your Phone

Your Phone

Con l’applicazione Your Phone per i PC Windows 10, ufficialmente svelata martedì scorso alla Build 2018, Microsoft intende creare un “ponte” tra il proprio sistema operativo e le piattaforme Android e iOS per fare in modo che possano operare insieme e garantire all’utente continuità di utilizzo.

Con questa app, infatti, tutti i possessori di un iPhone o di uno smartphone con il sistema operativo mobile di Google avranno la possibilità, in un prossimo futuro, di stabilire una connessione con il proprio PC in modo più semplice e pratico di come avviene ora, per gestire alcune delle loro funzioni e godere di uno schermo più grande per visualizzare contenuti sfruttando la potenza di Windows 10.

Sebbene l’app sia già stata pubblicata sullo Store per gli utenti insider, il suo sviluppo è ancora in pieno svolgimento. Shilpa Ranganathan di Microsoft, leader del team di sviluppatori a cui è stato affidato il compito di implementarla, in una recente intervista rilasciata a WindowsCentral e a TheVerge ha infatti dichiarato che l’applicazione sarà rilasciata per tutti, in versione finale, solo quando il proprio team riterrà che sia affidabile e pronta, facendo intendere che prima che ciò avvenga potrebbe passare ancora molto tempo.

Durante la presentazione alla Build 2018 abbiamo visto le funzioni già implementate e funzionanti in Your Phone tra cui la possibilità di visualizzare le foto presenti su uno smartphone Android e il loro riutilizzo all’interno di un’applicazione di Windows 10 con un semplice drag & drop, e la possibilità di leggere e rispondere agli SMS ricevuti. In futuro, ha promesso Shilpa Ranganathan, saranno implementate diverse altre funzioni e tra tutte quelle che il team di sviluppatori sta valutando c’è anche quella che consentirà la risposta e l’avvio di chiamate.

L’applicazione Your Phone offrirà un’esperienza d’uso più completa e versatile con gli smartphone Android mentre nell’uso con iPhone ci potrebbero essere alcune limitazioni a causa della chiusura del sistema iOS e del possibile rifiuto di Apple a collaborare a questo progetto di Microsoft. Nessuna parola, invece, è stata espressa sul supporto e la compatibilità con gli smartphone Windows 10 Mobile: un’altra prova che lo sviluppo del sistema operativo mobile di Microsoft è stato accantonato.

Di seguito il video del keynote del secondo giorno della Build 2018 con la breve demo di Your Phone (dal minuto 21:45).


Scopri le offerte

20 Commenti

  1. ☏ Frenco
  2. ☏ Greenboy74
  3. ☏ alex
    • ☏ Deca
    • ☏ Vito
  4. ☏ Carlo Gamna
  5. ☏ silvio
  6. ☏ Luca
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Baz
  7. yepp
    • yepp
      • ☏ Greenboy74
    • ☏ Greenboy74
      • ☏ Baz
  8. ☏ Vito
    • ☏ Greenboy74
      • ☏ Vito
        • ☏ Greenboy74
          • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+