La versione web del Microsoft Store si rinnova

Microsoft Store

Microsoft Store

Microsoft ha rinnovato la versione web del proprio Store di applicazioni, giochi e altri contenuti per i dispositivi Windows. Il rinnovamento riguarda l’interfaccia grafica, ora ancora più funzionale, moderna e meglio organizzata per la visualizzazione e consultazione di tutte le informazioni fornite dagli sviluppatori e dallo stesso Store.

Il restyling grafico ricalca quello dell’app Microsoft Store, con video trailer che si avviano in automatico per i videogiochi e le applicazioni delle software house più blasonate, e l’aggiunta di “informazioni social” come ad esempio quella che permette di sapere se uno dei propri amici ha scaricato il gioco che si sta visualizzando.

Per le vecchie applicazioni per Windows Phone, come ad esempio Windowsteca, è inoltre comparso il bottone con la scritta “installa sui miei dispositivi” che, a logica, dovrebbe permettere l’installazione automatica sul proprio dispositivo mobile dell’app visualizzata, proprio come ai tempi dello Store di Windows Phone 7. Purtroppo però, tale funzione sembra non funzionare: cliccandoci sopra viene aperta una finestra, presumibilmente per consentire la selezione del dispositivo desiderato, ma poi non succede nulla (l’animazione di caricamento va in loop infinito).

Edit: l’opzione “installa sui miei dispositivi” è presente anche nelle app più moderne.

Windowsteca su Microsoft Store

Windowsteca su Microsoft Store

Non è escluso che questa sia una “versione Preview” del Microsoft Store per browser web e che Microsoft ci stia ancora lavorando (nonostante il poco interesse da parte degli sviluppatori). In attesa di saperne di più e di un eventuale annuncio ufficiale da parte dell’azienda di Redmond vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa ne pensate.



7 Commenti

  1. yepp
    • ☏ Frenco
    • yepp
    • ☏ Baz
  2. ☏ strappy
    • yepp
  3. ☏ strappy

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.