Microsoft mostra in un video la nuova interfaccia utente di Office

Barra degli strumenti semplificata

Barra degli strumenti semplificata

Sono in arrivo grandi cambiamenti all’interfaccia e alle funzionalità di Office, la suite di app per la produttività prodotta da Microsoft. I cambiamenti riguarderanno esclusivamente Office.com e Office 365 e sono stati concepiti per offrire agli utenti una maggiore praticità d’uso di Word, Excel, PowerPoint e Outlook ma anche più strumenti e opportunità per la ricerca, la condivisione e la modifica in tempo reale dei documenti con altri utenti.

Le novità più evidenti e importanti sono nella barra degli strumenti, riprogettata per aiutare l’utente a concentrarsi maggiormente sul proprio lavoro e a collaborare con più semplicità con i colleghi di lavoro. Notevoli miglioramenti saranno visibili anche nella funzione Cerca, che sarà supportata dall’Intelligenza Artificiale e dalle tecnologie legate al Machine Learning di Microsoft, e nell’apertura dei documenti, che praticamente diventa istantanea.

Le suddette novità, mostrate più approfonditamente nel video qui sotto da Jon Friedman di Microsoft, sono già visibili su Office.com, SharePoint Online e nell’app Outlook per dispositivi mobili mentre gli utenti di Outlook Web le vedranno implementate a partire dal mese di agosto. Nel corso dei prossimi mesi Microsoft le affinerà e le ottimizzerà in base ai feedback e ai suggerimenti che riceverà dagli utenti pertanto anche voi siete chiamati a dare il vostro contributo (gratis).

A voi il video e la parola nei commenti.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+