Microsoft: per il rollout di Windows 10 April 2018 Update abbiamo anche impiegato l’AI e il Machine Learning

Windows 10

Windows 10

Microsoft informa di aver sfruttato la propria tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning come supporto per la distribuzione dell’aggiornamento April 2018 Update di Windows 10. E’ la prima volta che ciò accade su larga scala (con il Fall Creators Update era stato fatto un test su un numero limitato di dispositivi) e il risultato finale è stato molto positivo: il rollout ha avuto una più breve durata ma soprattutto ha dimostrato di essere più affidabile e sicuro. Parola di Microsoft.

Grazie all’Intelligenza Artificiale, gli addetti di Microsoft sono riusciti ad individuare con più rapidità le criticità e le hanno risolte in modo tempestivo portando April 2018 Update su oltre 250 milioni di dispositivi in meno della metà del tempo rispetto a quello impiegato per la distribuzione del Fall Creators Update. Un vero record che Microsoft si impegna a superare con i futuri aggiornamenti di Windows 10 semplicemente affinando e migliorando questo nuovo modello di distribuzione e mettendo a frutto l’esperienza acquisita.

Con l’occasione vi chiediamo di farci sapere nei commenti se sul vostro PC o tablet state sfruttando tutte le novità introdotte in Windows 10 con l’April 2018 Update, tra cui la Timeline, e se avete riscontrato un miglioramento nell’esperienza d’uso e una maggiore affidabilità del sistema.

A seguire un video prodotto da Microsoft che mostra le principali novità di Windows 10 April 2018 Update.


Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ fabrizio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+