Surface Go, ulteriori dettagli e primi video hands-on [Aggiornato]

Surface Go

Surface Go

Mentre attendiamo la presentazione ufficiale da parte di Panos Panay, di seguito vi riportiamo altri dettagli del nuovo Surface Go assieme ad alcune foto reali e ai primi video hands-on che vi permetteranno di vederlo meglio da vicino e in azione.

Anzitutto vi diciamo che questo nuovo dispositivo Surface, così come il Surface Laptop, sarà commercializzato con Windows 10 Home in S-mode ovvero con la versione del sistema operativo di Microsoft che consente solo l’installazione di applicazioni provenienti dal Microsoft Store. Gli utenti “commercial” potranno comunque passare a Windows 10 Pro in qualunque momento e godere di un’esperienza d’uso completa come quella garantita dai Surface Pro.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, oltre a tutto quello che vi abbiamo riportato in questo articolo Surface Go disporrà di una scheda grafica Intel HD 615, del Bluetooth 4.1 e di due altoparlanti (front-facing) con supporto al Dolby Audio Premium. Inoltre, avrà anche un sensore Near Field per la lettura di tag RFID mentre il processore, il Pentium Gold dual core di 7^ generazione introdotto sul mercato da Intel a metà del 2017, offrirà una frequenza di base pari a 1.6GHz e garantirà, secondo Microsoft, il doppio della potenza di calcolo e delle prestazioni grafiche del processore del vecchio Surface 3 (Intel Atom X7).

Surface Go ha un peso di 522 grammi e le seguenti dimensioni: 245 x 175 x 8.3 mm. Il prezzo base di 399 Dollari sarà proposto per la variante con 4 GB di RAM (LPDDR3) e 64 GB di memoria per lo starege (eMMC) mentre per la variante con 8 GB di memoria RAM (LPDDR3) e SSD da 128 GB si dovranno sborsare 549 Dollari. Il modello con LTE integrato arriverà sul mercato nel corso del 2018, probabilmente in autunno, e disporrà dello stesso modem LTE del Surface Pro (Qualcomm Snapdragon X16).

La tastiera cover di Surface Go sarà disponibile in diversi colori ad un prezzo di 99 Dollari per la versione standard mentre quella con finitura in Alcantara costerà 129 Dollari (è probabile che il cambio in Euro venga fatto con rapporto 1:1). Per tutti gli utenti che chiedono maggiore praticità d’uso, Microsoft ha anche svelato il nuovo Surface Mobile Mouse con 4 bottoni (tasto destra, tasto sinistra, rotellina e tasto di accensione), connettività bluetooth e prezzo di vendita pari a 34,99 Dollari.

Di seguito i primi hands-on video che mostrano il Surface Go più in dettaglio realizzati, nell’ordine, dal team del “Microsoft Mechanics”, da Windows Central e da Brad Sams di Thurrott.com. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti se questa soluzione di Microsoft è per voi convincente.

Aggiornamento: Microsoft Italia ci comunica che il prezzo base di Surface Go per il mercato italiano sarà di 459 Euro (tastiera-cover e Surface pen esclusi).



18 Commenti

  1. ☏ off
  2. #feffefottiti
  3. yepp
    • Alessio (oissela)
  4. ☏ Jackob
  5. #feffefottiti
    • Alessio (oissela)
      • #feffefottiti
        • Alessio (oissela)
          • skravasso
        • Massy
  6. Massy
    • ☏ Jackob
  7. ☏ Max950
  8. ☏ Marco ex Ms 650, Huawei P10
  9. ☏ Mark_asusZenFone3_950xl_925
    • ☏ Vito
      • ☏ Mark_asusZenFone3_950xl_925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.