Svelato il nome commerciale di Windows 10 Redstone 5

Windows 10

Windows 10

Ieri Dona Sarkar, nell’annunciare la nuova Insider Build Preview 17713, ha comunicato che lo sviluppo di Windows 10 Redstone 5 è ormai agli sgoccioli: presto sarà avviata la fase di ottimizzazione e affinamento delle funzioni implementate e il canale di aggiornamento “Skip Ahead” sarà dedicato al download delle prime preview di Redstone 6, ovvero del nuovo ramo di sviluppo di Windows 10.

La prima versione stabile di Windows 10 Redstone 5 sarà rilasciata a tutti gli utenti il prossimo autunno (salvo cambi di piano o intoppi), come sempre attraverso Windows Update. Ma quale sarà il nome commerciale che Microsoft utilizzerà per promuoverlo e pubblicizzarlo? La riposta ci viene fornita dal noto leaker WalkingCat che in questo tweet scrive: RS5 = “Microsoft Windows 10 October 2018 Update”.

Dunque con molta fantasia, e ricalcando ciò che aveva fatto con Redstone 4, Microsoft dovrebbe identificare il prossimo major update di Windows 10 con la data, indicativa, dell’avvio del rolloout: ottobre 2018. Ovviamente trattandosi di una indiscrezione non c’è alcuna certezza che sarà effettivamente così ma visti i precedenti, e soprattutto l’assenza di novità eclatanti e caratterizzanti, è molto probabile.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+