Xbox One, l’Aggiornamento di Luglio è in distribuzione

Xbox One - Gruppi

Xbox One – Gruppi

Se siete in possesso di una console Xbox One vi farà piacere sapere che Microsoft ha dato il via al rilascio dell’Aggiornamento di Luglio. Diverse e “succose” le novità implementate grazie anche al supporto degli utenti insider che nei mesi passati, con centinaia di feedback e suggerimenti, hanno contribuito a renderle migliori ed efficienti.

Di seguito l’elenco delle principali novità:

  • FastStart. Renderà l’avvio dei giochi ancore più rapido (due volte più veloce rispetto a prima) grazie all’identificazione da parte del sistema dei file che servono subito a iniziare a giocare. Al momento questa funzione è disponibile per una limitata selezione di titoli in lingua inglese presenti nel catalogo di Xbox Game Pass.
  • Gruppi. Con questa nuova funzione si potranno creare collezioni multiple di Giochi e App per organizzarle e individuarle con più semplicità e praticità (vedi immagine in apertura). I Gruppi sono legati all’account Xbox Live pertanto saranno sincronizzate su tutte le console in possesso dell’utente.
  • Ricerca. La ricerca di contenuti è ora più semplice che mai: premendo il bottone Y del controller si visualizzerà subito la finestra di dialogo per avviare una ricerca e lanciare subito i contenuti desiderati.
  • Mixer. Abilitato il pieno supporto a mouse e tastiera per gli utenti PC per la condivisione del controller. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al multi-touch per i dispositivi touch-enabled e attivato il Full Screen Broadcasting per la trasmissione video a tutto schermo (in questa modalità l’audio sarà disattivato).

L’aggiornamento sarà automaticamente scaricato e installato sulla vostra console. Ha un peso di circa 518 MB e una volta terminata l’installazione porterà il sistema alla versione 10.0.17134.4056. Per ulteriori dettagli leggete questo post pubblicato dal team di Xbox.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+