Concepts, la “pluripremiata” app per disegnare, creare progetti e prendere appunti arriva su Windows 10

Concepts

Concepts

La software house TopHatch ha pubblicato la sua “pluripremiata” app Concepts anche sul Microsoft Store. Ottimizzata per l’utilizzo sui dispositivi Surface, è pensata per tutti quei professionisti della creatività che creano progetti partendo da un disegno a mano libera ma anche per chi necessita di un potente strumento per prendere appunti tant’è che viene utilizzata dai migliori designer di Disney, Playstation, Philips, HP, Apple, Unity, Illumination Entertainment e molti altri.

Questa prima versione per Windows 10 non offre tutti gli strumenti inclusi nella versione 5.1 per iOS tuttavia, come potete vedere anche nel video a fine articolo, garantisce il pieno supporto alla nuova Surface Pen di Microsoft e al potente Surface Dial per facilitare e rendere più piacevole l’esperienza d’uso sui dispositivi Windows di Microsoft.

Disegna le tue idee a mano con strumenti naturali e tratti vettoriali, poi aggiungi il tocco finale con gesti intuitivi. Quando sei pronto per un feedback, condividile rapidamente con colleghi e amici, sempre e ovunque.

Con Concepts per Windows 10 è possibile, tra l’altro, selezionare e regolare i tratti dopo averli disegnati, sbloccare livelli infiniti ed esportare file PNG ad alta risoluzione per la stampa o ricevere feedback da colleghi di lavoro, collaboratori e chiunque altro. Inoltre, sottoscrivendo l’abbonamento al servizio “Pro” (annuale o mensile) si avrà accesso a tutte le librerie e alle funzionalità avanzate dell’app, incluse quelle che saranno rilasciate in futuro.

Di seguito le caratteristiche e le funzioni principali dell’app:

  • Concepts è una app pluripremiata e ad alte prestazioni per professionisti della creatività. La nostra prima versione per Windows è ottimizzata per i dispositivi più recenti, tra cui Surface, Surface Pen e Surface Dial.
  • Disegna, progetta e prendi appunti con pennelli fluidi e biologici. I nostri strumenti realistici rispondono a pressione, inclinazione e velocità e rimangono cristallini durante lo zoom.
  • Zoom e panoramica sulla tela infinita per dare sfogo all’immaginazione e alla creatività senza limiti.
  • Personalizza la tua interfaccia utente per un flusso di lavoro comodo e focalizzato.
  • Progetta più velocemente con otto slot per gli utensili personalizzabili, preset degli strumenti per dimensioni, opacità e levigatura e la bella ruota dei colori COPIC che ti aiuta a scegliere colori incredibili insieme, sempre.
  • Tocca+tieni premuto per selezionare qualsiasi parte del (o intero) tuo schizzo e regolalo, modificalo, copialo e spostalo con gesti naturali.
  • Annulla senza limiti con un tocco a due dita sullo schermo.
  • I livelli infiniti e regolabili con lo smistamento automatico basato sugli strumenti aiutano a mantenere il tuo lavoro organizzato.
  • Scegli il tipo di carta in background o un colore di sfondo personalizzato.
  • Imposta l’azione del dito per fare qualcosa di separato dallo stilo, come panoramiche o selezionare.
  • Esportazione in formati standard e ad alta risoluzione per bellissime stampe e feedback rapidi tra colleghi e amici.

Concepts è disponibile al download gratuito ma come detto sopra per accedere alle funzioni avanzate è necessario sottoscrivere un abbonamento. Di seguito il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Microsoft Store e il sopracitato video illustrativo.

Concepts
Concepts
Developer: TopHatch, Inc.
Price: Gratis+

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+