L’app Posta e Calendario per Windows 10 ora supporta l’input penna

Input penna in Posta e Calendario

Input penna in Posta e Calendario

Dopo il periodo di beta testing offerto agli utenti iscritti al Windows Insider Program, Microsoft ha introdotto anche nella versione stabile e ufficiale di Posta e Calendario per Windows 10 il supporto per l’input con la penna. Questo consentirà a chi dispone di un tablet o di un computer con display toucscreen di aggiungere scritte e disegni a mano libera nelle mail ma anche di creare note sulle immagini allegate.

L’utilizzo è molto semplice: dopo aver selezionato la voce “Disegno” nella barra multifunzione in alto basterà aggiungere l’Area di disegno in un punto qualsiasi del corpo del testo della mail e iniziare a disegnare o scrivere con la penna, oppure con il dito o il mouse (selezionando l’apposita opzione). Si possono anche sfruttare i diversi effetti input penna disponibili come le penne colorate Arcobaleno, Galassia e Oro rosa.

Microsoft sottolinea che questa novità è particolarmente adatta alle penne che supportano Windows Ink ma in mancanza, come detto sopra, è possibile utilizzare il dito o il mouse.

Fateci sapere nei commenti se utilizzerete questa nuova funzione di Posta e Calendario.

| Pubblicità: acquista la nuova Surface Pen (2017) a soli 90,49 Euro su Amazon, clicca qui!

Posta e Calendario
Posta e Calendario
Price: Free


8 Commenti

  1. martin
    • ☏ Alessio (oissela)
    • ☏ strappy
      • Martin
        • ☏ strappy
  2. ☏ Fafim_
  3. ☏ fabio830
  4. ☏ albahome lumia to the max

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.