Microsoft ci ripensa: Skype Classic per PC Desktop non sarà dismesso a settembre

Skype (desktop client) per Windows

Skype (desktop client) per Windows

Lo scorso 16 luglio, in questo articolo, vi avevamo informato della volontà di Microsoft di dismettere la versione per PC Desktop di Skype, detta anche Skype Classic, il prossimo 1° settembre. Oggi vi comunichiamo che tale volontà è venuta meno pertanto il client Win32 di Skype continuerà ad essere disponibile anche dopo la suddetta data.

In risposta ad un utente del forum di supporto di Microsoft, un addetto dell’azienda di Redmond ha fatto sapere che, sulla base dei feedback ricevuti nelle ultime settimane, il supporto a Skype v7 (Skype classic) sarà prorogato per ancora qualche tempo dunque chi si trova più comodo ad utilizzare questa versione piuttosto che la nuova app rilasciata a metà luglio non dovrà preoccuparsi.

Di seguito il testo integrale (in inglese) del post pubblicato a questo indirizzo da un addetto del supporto di Microsoft:

Based on customer feedback, we are extending support for Skype 7 (Skype classic) for some time. Our customers can continue to use Skype classic until then.

Thanks for all your comments – we are listening. We are working to bring all the features you’ve asked for into Skype 8.

Watch this space.

Purtroppo non è stato fornito alcun termine relativo alla proroga ma è certo che Skype classic, prima o poi, sarà mandato in pensione e l’utilizzo della nuova App di Skype si renderà obbligatorio anche sui PC Desktop.

A voi la parola nei commenti.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
  2. ☏ Sminch88
    • ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+