Musical.ly (Tik Tok) e IGTV arrivano sul Microsoft Store grazie alle app di sviluppatori terzi

Due delle applicazioni attualmente più in voga sulle piattaforme Android e iOS sono giunte sul Microsoft Store per i dispositivi Windows 10 grazie al lavoro e alla passione di alcuni sviluppatori terzi e indipendenti. Ci riferiamo a Musical.ly e IGTV, entrambe pensate per consentire agli utenti di condividere i momenti più “divertenti e memorabili” attraverso la pubblicazione di brevi video.

L’app Musical.ly, da poco rinominata in Tik Tok dai gestori della piattaforma, è per lo più utilizzata da ragazzini e giovincelli. Permette di “esibirsi” ed esprimere la propria creatività con una base musicale di sottofondo e di applicare filtri, effetti speciali, sticker divertenti e tanto altro ancora ai propri video.

L’app Tik Tok presente sullo Store di Microsoft è una UWP app dunque è disponibile per PC, tablet e smartphone con Windows 10 e permette solo la visualizzazione dei video caricati dagli altri utenti, dunque niente creazione e niente upload dei propri video, e tanto meno invio di commenti. Tra le opzioni di condivisione c’è comunque la possibilità di ottenere il link al video visualizzato e di effettuarne il downlaod.

La piattaforma IGTV, gestita da Instagram, è invece accessibile su PC, tablet e smartphone con Windows 10 (è anch’essa una UWP) attraverso l’app Player for IGTV PRO permettendo così la visualizzazione dei video già caricati dagli utenti. Accedendo con il proprio account Instagram è possibile sfogliare le cronologie dei video, leggere i commenti e mettere i mi piace ai video, ma anche qui niente upload!

Questa applicazioni sta avendo un discreto successo su Android e iOS grazie anche alla possibilità di registrare video, in formato verticale, di durata più lunga di 1 minuto ma soprattutto per il suo legame con Instagram, che al momento è il social network più alla moda e frequentato.

Di seguito i link per il download gratuito e l’installazione di Tik Tok e Player for IGTV PRO sul vostro dispositivo Windows 10. Provateli e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Nota: essendo applicazioni di terze parti non è escluso che i legittimi proprietari delle rispettive piattaforme e dei marchi registrati possano chiedere a Microsoft di rimuoverle dallo Store.

Tik Tok
Tik Tok
Developer: Tik Tok Team
Price: Free
Player for TVgram
Player for TVgram
Via:


3 Commenti

  1. yepp
  2. ☏ David

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.