OneDrive for Business offrirà la trascrizione dei video e dei file audio entro la fine dell’anno

Trascrizione Testo dei Video

Trascrizione Testo dei Video

Entro la fine dell’anno in corso Microsoft introdurrà la funzione di trascrizione automatica dei video e dei file audio caricati su OneDrive for Business. Supportata dalla medesima tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale già impiegata in Microsoft Stream, tale funzione permetterà alle aziende e ai professionisti di ottenere i testi integrali delle registrazioni video e audio di eventuali convegni e meeting tenuti per poi condividerli in pochi click con collaboratori e partecipanti.

Grazie alle trascrizioni, OneDrive for Business godrà anche di una ricerca più intelligente e accurata dal momento che tutte le parole chiave inserite nell’apposito campo di ricerca saranno ricercate anche nei testi dei video e dei file audio. Tutto ciò si aggiunge ad altre nuove funzioni legate all’Intelligenza Artificiale in arrivo su OneDrive for Business tra cui la “Condivisione Intelligente”, che suggerirà all’utente di condividere i contenuti di una riunione appena terminata, e la “Ricerca di immagini Intelligente”, che permetterà di riconoscere gli oggetti ritratti nelle foto e di estrapolare il testo in esse contenuto.

Se volete saperne di più sull’argomento vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Microsoft sul proprio sito web.

Via:


1 commento

  1. ☏ albahome lumia to the max

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+