Su Twitter PWA per i dispositivi Windows 10 (PC e mobile) arriva un’altra utile funzione [Aggiornato]

Twitter - messaggi multipli

Twitter – messaggi multipli

Il team di sviluppatori di Twitter ha aggiunto la possibilità di creare e inviare più tweet in un sol colpo anche nella propria applicazione per PC, tablet e smartphone con Windows 10. Come potete vedere nello screenshot allegato, ora grazie all’apposito bottone con il segno “+” aggiunto nella schermata di creazione di un nuovo tweet, l’utente potrà scrivere più di un messaggio e poi pubblicarli tutti in stile thread e in contemporanea! Una funzione utile, ad esempio, quando si ha tanto da dire e i 280 caratteri di ogni singolo tweet non bastano.

La suddetta novità è stata implementata lato server pertanto chi desidera sfruttarla non dovrà fare altro che aprire l’app sul proprio dispositivo e avviare la funzione di creazione di un nuovo tweet. Questo è uno degli aspetti positivi e più interessanti delle Progressive Web App e Twitter ci sta dimostrando tutto il loro potenziatale: con una sola modifica eseguita dagli sviluppatori tutti gli utenti delle piattaforme su cui la PWA è disponibile riceveranno le novità e le migliorie contemporaneamente (o quasi).

L’augurio, e la nostra speranza, è quello di vedere altre applicazioni convertite in PWA, soprattutto in vista del fantomatico “dispositivo mobile definitivo” perché senza applicazioni, come già più volte abbiamo detto, non può avere futuro.

Di seguito il link che conduce alla pagina dedicata di Twitter sul Microsoft Store.

Twitter
Twitter
Developer: Twitter Inc.
Price: Free


7 Commenti

  1. yepp
  2. yepp
  3. ☏ alexishere
  4. yepp
  5. yepp
  6. ☏ skywalkersenior

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.