Windows 10, nuova Insider Build Preview (17730) disponibile al download per PC e tablet

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Nelle scorse ore Dona Sarkar del Windows Insider Program Team ha annunciato il rilascio di una nuova Preview di Windows 10 Redstone 5 per PC e Tablet. E’ la Insider Build Preview 17730, installabile da chi ha attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle Impostazioni di sistema del proprio computer.

Le novità di questa nuova release sono due. La prima è legata all’app Your Phone di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, che viene ufficialmente lanciata assieme ad alcune indicazioni importanti: per la migliore esperienza d’uso va utilizzata dalla Insider Build Preview 17723 o superiore e con un dispositivo con Android 7.0 o superiore. L’applicazione al momento permette solo la copia, la modifica e la condivisione di foto su Android mentre su iPhone consente solo di continuare la navigazione web su PC.

La seconda novità riguarda invece il supporto a HTTP/2 e CUBIC, che grazie all’introduzione in Microsoft Edge e Windows renderanno l’esperienza di navigazione su internet ancora più veloce e sicura.

Come al solito, non mancano le correzioni e le migliorie sotto il cofano, e i problemi noti. Se desiderate prendere visione dell’elenco completo di tutto ciò vi invitiamo a leggere questo post del blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+