WinZip per PC Windows 10 è ora disponibile anche in versione “Microsoft Store Edition”

Il team di sviluppatori di WinZip ha rilasciato sul Microsoft Store una nuova versione di WinZip per i PC e i tablet con Windows 10. Si chiama WinZip Microsoft Store Edition e offre tutte le funzioni da sempre disponibili nel software Win32 con l’aggiunta di opzioni di condivisione e una facilità di utilizzo “mai vista”.

L’app permette di aprire 26 differenti formati di file compressi, tra cui .Zip, .ZipX, 7z e RAR e di creare archivi nel formato .Zip o .ZipX. Inoltre, offre la possibilità di connettersi ai principali fornitori di servizi cloud, tra cui Dropbox, Google Drive, Box, OneDrive ed European CloudMe ma anche ai servizi di social media e messaggistica istantanea più popolari per la condivisione di file, anche protetti con password e crittografia di grado militare.

Con l’utilità di compressione N. 1 al mondo a disposizione e la profonda integrazione con i tuoi account social media e gli spazi di archiviazione nel cloud, WinZip permette di condividere file in modo sicuro e facile da qualsiasi luogo. Scopri quanto è semplice distribuire file di grandi dimensioni o cartelle intere attraverso e-mail, nonché Facebook, LinkedIn e Twitter, grazie al collegamento diretto con i servizi di condivisione dei file ZipShare.

WinZip Microsoft Store Edition garantisce una compressione dei file JPG e MP3 del 15-20% grazie all’esclusivo formato di compressione .ZipX. In aggiunta, con il suo design moderno e touch-friendly, l’app permette di inviare file di grandi dimensioni senza alcuno sforzo.

L’applicazione è disponibile al download gratuito per l’utilizzo in prova per un mese, dopodiché sarà richiesto di sottoscrivere un abbonamento annuale da 49,99 Euro per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti rilasciati. Di seguito il link che conduce alla pagina dedicata sul Microsoft Store.

Nota: la versione Windows Universal App di WinZip rilasciata nel maggio del 2016 (installabile anche sugli smartphone con Windows 10 Mobile) rimane sempre disponibile, vedi qui.



2 Commenti

  1. SuperNokiaLumiaXP
  2. ☏ Carlo Gamna

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.