Appscope, come accedere alle Progressive Web Apps (PWA) più popolari con un click o un tocco

Appscope è un nuovo sito web nato per raccogliere le più popolari Progressive Web Apps (PWA) e permettere agli utenti di qualsiasi piattaforma di avviarle con un semplice click o un tocco. E’ raggiungibile digitando appsco.pe nella barra degli indirizzi del browser web e una volta caricato si avrà subito accesso alle PWA più famose tra cui Instagram, Twitter, Uber, Tinder e Google Maps.

L’interfaccia è molto semplice e intuitiva e grazie alla funzione di ricerca si potranno trovare le PWA desiderate con più rapidità. In alternativa è possibile sfogliare le varie sezione dell’area Categorie oppure prendere visione di quelle più utilizzate dalla Top List.

Con Appscope gli utenti Windows e Windows 10 Mobile potranno dunque godere di applicazioni non presenti sul Microsoft Store, come ad esempio le sopracitate Tinder e Google Maps ma anche a Lyft, Duolingo, Google Foto e Flipboard ed eventualmente aggiungere i relativi link di accesso rapido allo Startscreen (su Windows 10 Mobile) o Start Menu (su Windows 10).

Nota: l’avvio dell’app Twitter da Appscope non funziona se l’applicazione è già installata sui dispositivi Windows 10 Mobile (dal Microsoft Store).

Nella raccolta ci sono anche diversi semplici giochini che permetteranno di svagarsi un po’ e un form per sottomettere la propria PWA e per segnalare allo staff quelle mancanti da rendere disponibili attraverso il sito.

Se interessati seguite il link qui sotto per accedere subito ad Appscope e fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa iniziativa.

Accedi a Appscope

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.