Microsoft ci dà un assaggio della potenza e della versatilità di Windows Core OS (video)

Surface Hub 2

Surface Hub 2

Come riportato ieri in questo nostro articolo, a Ignite 2018 Microsoft ha svelato alcuni dettagli del nuovo Surface Hub 2. Oltre ad aver detto che sarà proposto in due varianti, Surface Hub 2S e Surface Hub 2X, ha anche fornito una breve dimostrazione sul funzionamento della sua interfaccia utente, in particolare di quella che permetterà alla variante 2X di essere utilizzata sia in orizzontale sia in verticale.

Surface Hub 2X sarà infatti basato su Windows Core OS (WCOS) ovvero sulla nuova versione “modulare” del sistema operativo di Microsoft progettata per girare e adattarsi al meglio su qualsiasi dispositivo ma anche per consentire il login a due o più differenti account contemporaneamente per un utilizzo ancora più smart, versatile e collaborativo. Molto probabilmente Windows Core OS sarà adottato anche sul tanto chiacchierato “dispositivo mobile definitivo”, ma questa è un altra storia.

Ben più di uno schermo digitale o di una lavagna interattiva: Surface Hub 2 è ottimizzato per i team che desiderano connettersi, creare e produrre insieme indipendentemente dai diversi luoghi di lavoro.

Nel primo video che vi proponiamo a seguire vedrete come l’interfaccia del Surface Hub 2 sia in grado di adattarsi prontamente ad ogni spazio quando viene ruotato per l’utilizzo in modalità “estesa”. Tutto ciò è possibile grazie alle funzioni avanzate di affiancamento e rotazione del sistema e agli accessori modulari che permettono la rotazione del dispositivo senza alcuna interruzione o cambio dell’interfaccia. Vedrete anche il login multiutente che consente l’accesso simultaneo al sistema di un utente secondario e di operare sui documenti propri e altrui e di salvarli nel cloud.

Nel secondo video, invece, Microsoft ci fornisce altre dimostrazioni su come il Surface Hub 2 potrà essere utilizzato nelle riunioni, nei gruppi e nei luoghi di lavoro.

A voi i video e la parola nei commenti.

Via:


12 Commenti

  1. ☏ AndromeDario
    • Alessio (oissela)
      • #feffefottiti
        • Alessio (oissela)
          • #feffefottiti
          • ☏ AndromeDario
          • Alessio (oissela)
  2. yepp
    • ☏ Jackob
  3. Francesco
    • ☏ Jackob
  4. Hole

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.