Microsoft ufficializza la dismissione della funzione Highlights su Skype

Skype - Highlights

Skype – Highlights

Il team di sviluppatori di Skype ha ufficialmente annunciato la dismissione della funzione Highlights introdotta circa un anno fa nella propria applicazione per dispositivi mobili. Sui dispositivi Windows questa funzione è sparita già da qualche tempo mentre sugli smartphone Android e iOS la rimozione è più recente.

L’implementazione degli Highlights in Skype era stata decisa per contrastare le Storie delle applicazioni social e per l’instant messaging più popolari (Instagram e WhatsApp soprattutto) ma il mancato utilizzo da parte degli utenti ha costretto il team di sviluppatori alla rimozione.

Ora si torna alle origini, ovvero a dare maggiore risalto alle funzioni che prima dell’acquisizione di Microsoft avevano reso Skype l’app più utilizzata al mondo per chiamate e videochiamate, soprattutto in ambito business. Come si è visto con gli ultimi aggiornamenti, l’app per Windows è tornata ad avere un’interfaccia più semplice per consentire agli utenti di effettuare conversazioni audio, video e testuali in modo più pratico. Lo stesso è stato fatto anche nella versione di Skype per Android e iOS dove le funzioni ridondanti o sottoutilizzate, tra cui gli Highlights per l’appunto, sono state recentemente rimosse e un nuovo design per l’interfaccia, l’ennesimo, è in arrivo.

Insomma, con questo ritorno alle origini Microsoft desidera riconquistare la fiducia dei milioni di utenti fuggiti e approdati sulle applicazioni più popolari e diffuse, soprattutto sui dispositivi mobili, che offrono le medesime funzioni di Skype come ad esempio WhatsApp (che di recente ha aggiunto anche le chiamate e le videochiamate di gruppo). Servirà? Oppure ormai è troppo tardi? Dite la vostra nei commenti.

Nota: gli utenti che hanno condiviso gli Highlights delle proprie giornate tramite l’app Skype potranno effettuarne il download fino al 30 settembre 2018. In caso contrario andranno perduti per sempre.

Via:


3 Commenti

  1. ☏ AndromeDario
    • ☏ Alessio (oissela)
  2. ☏ Samuele_950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.