Outlook per Windows, in un video Microsoft ci mostra le novità in arrivo

Nuovo Outlook per Windows

Nuovo Outlook per Windows

Anche nel client Outlook per Windows Desktop stanno arrivando novità importanti. Come ci mostra Eugenie Burrage di Microsoft nel video che vi proponiamo a fine articolo, le novità in arrivo riguardano per lo più la barra delle opzioni superiore che è stata riprogettata per garantire maggiore semplicità di utilizzo e consentire all’utente di trovare subito le opzioni che utilizza maggiormente.

La suddetta barra mostrerà una sola riga di opzioni, si adatterà allo schermo del dispositivo in uso e potrà essere personalizzata dall’utente con semplici click per l’aggiunta o la rimozione delle icone preferite (quelle non visualizzate saranno comunque mostrate nel menu a tendina accessibile cliccando sui tre punti). Insomma, il funzionamento è molto simile a quello offerto da Mozilla per la personalizzazione della barra superiore del browser web Firefox.

Oltre a tutto ciò, prossimamente su Outlook per Windows arriveranno anche altre piccole ma significative novità tra cui una riorganizzazione e ottimizzazione della lista delle mail ricevute e delle cartelle, dei comandi per rispondere e inoltrare le mail, e delle opzioni per la creazione di eventi e riunioni attraverso il Calendario.

Tutte queste novità saranno prima messe a disposizione degli utenti insider e poi, dopo eventuali ottimizzazioni applicate seguendo i feedback ricevuti, saranno distribuite a tutti gli utenti di Office 365.

A voi il video e la parola nei commenti.

Via:


1 commento

  1. #feffefottiti

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+