PosteMobile: dal 1° ottobre l’app non permetterà più l’accesso ai servizi associati alle carte PostePay

Avviso PosteMobile

Avviso PosteMobile

PosteMobile comunica che a partire dal primo di ottobre non sarà più possibile accedere ai servizi associati alle carte PostePay attraverso l’applicazione PosteMobile o dal menu della SIM. L’alternativa è quella che viene sempre fornita in questi casi: utilizzare il browser e collegarsi al sito web dedicato, postepay.it.

La comunicazione è stata inviata attraverso un SMS e quello che vi proponiamo di seguito è il testo integrale (fornitoci dall’amico Pino che ringraziamo per la segnalazione e lo screenshot):

Gentile cliente, ti informiamo che dal 1/10 non sarà più possibile accedere ai servizi collegati alla tua carta Postepay in App PosteMobile e dal menu della SIM. Per continuare ad operare in mobilità con la tua carta vai su postepay.it. Info 160“.

Al momento non sappiamo se questa dismissione è rivolta a tutti gli utenti PosteMobile o solo a quelli in possesso di uno smartphone Windows 10 Mobile ma visto l’andazzo degli ultimi tempi non escludiamo affatto questa seconda ipotesi, anzi. Il resto dei servizi offerti dall’app PosteMobile, tra cui i “servizi SIM”, dovrebbero continuare a funzionare, ma anche questa è una nostra deduzione e non ci mettiamo la mano sul fuoco.

Edit: i servizi collegati alla Postepay saranno rimossi dall’app PosteMobile disponibile per tutte le piattaforme ma mentre gli utenti Android e iOS possono scaricare e utilizzare l’app Postepay come alternativa, quelli con uno smartphone Windows 10 Mobile dovranno affidarsi unicamente al sito web di Postepay.

Se per caso foste in possesso di maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a riportarle nei commenti.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Luca
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Off
  3. ☏ Lumia925
  4. ☏ andrea
  5. ☏ Gioni
  6. ☏ alex

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+