Su Skype arriva la funzione di registrazione delle conversazioni (ma non su Windows 10!)

Il team di Skype ha annunciato l’introduzione della funzione di registrazione delle conversazioni nella propria applicazione disponibile “sulla maggior parte delle piattaforme, ad eccezione di Windows 10”. Su quest’ultima arriverà nelle prossime settimane, con l’aggiornamento dell’app che, molto probabilmente, porterà anche un nuovo restyling dell’interfaccia per equipararla a quella delle app per Android, iOS, OS X, Linux e per Windows 7, 8 e 8.1.

Basata su cloud, la nuova funzione di registrazione delle conversazioni su Desktop si attiverà dall’apposito collegamento che appare nella schermata della conversazione (audio o video) premendo o toccando il bottone “+” mentre nella versione per dispositivi mobili basterà un solo tocco sull’opzione “Avvia registrazione” (Start recording) sempre visualizzato nella schermata della conversazione. Una volta attivata, un messaggio sulla parte posteriore avviserà i partecipanti che la registrazione è in corso.

Al termine il file della registrazione sarà allegato alla chat e potrà essere riprodotto, condiviso o salvato in locale per i successivi 30 giorni, dopodiché sarà eliminato automaticamente. Anche in questo caso, come vedete negli screenshot qui sotto, basteranno pochi click o tocchi per compiere le suddette azioni.

Lo scorso mese di aprile, il team di Skype aveva annunciato l’arrivo su Skype di Content Creator, una nuova funzione pensata “per mettere la creazione di contenuti al centro dell’esperienza d’uso dell’app Skype per PC Desktop”. Al momento non sappiamo se anche questa funzione arriverà prossimamente o se è stata accantonata come gli inutili Higlights.

Restate connessi per saperne di più, soprattutto sulla disponibilità della funzione di registrazione nell’app per i PC e i tablet Windows 10.

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.