Altri dettagli e primi hands-on video dei nuovi Surface Pro 6, Laptop 2, Studio 2 e Headphones

Nuovi Device Surface

Nuovi Device Surface

I nuovi dispositivi Surface svelati ieri all’evento di New York rappresentano “l’espressione massima dell’esperienza Microsoft per operare in tutti gli ambiti della nostra vita, per rimanere aggiornati ed essere più produttivi”. E’ così che l’azienda di Redmond ha definito i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface Studio 2 e Surface Headphones sottolineando che tutti sono stati progettati “per inaugurare una nuova era della produttività personale capace di coinvolgere ogni aspetto della vita delle persone. Non solo al lavoro, ma anche nella vita quotidiana, nell’apprendimento e nel gioco”.

Surface Pro 6, con il suo iconico form factor, offrirà prestazioni superiori del 67% rispetto al precedente modello grazie ai processori Intel quad-core di ottava generazione e una durata della batteria più lunga: fino a 13,5 ore di lavoro, svago, o entrambi. Sarà disponibile nell’elegante versione nera, e garantirà la versatilità che finora ha contraddistinto tutti i dispositivi 2 in 1 prodotti da Microsoft. In Italia arriverà nella prima parte del 2019 ad un prezzo a partire da 899 dollari (probabilmente il cambio con l’Euro sarà 1:1).

Surface Pro 6

Surface Pro 6

Surface Laptop 2, dichiara Microsoft, traduce stile e velocità in un elegante prodotto sottile e ultra leggero, sempre facile da portare con sé e con ricarica rapida. Anche questo dispositivo sarà supportato dai nuovi processori Intel di 8^ generazione, da una batteria con autonomia fino a 14,5 ore e da una tastiera Signature, rivestita in Alcantarata, più rapida e silenziosa. Sarà inoltre dotato di altoparlanti OmniSonic, per un audio di prim’ordine, e del display PixelSense da 13,5 pollici con cornice ultra sottile. Anche Surface Laptop 2 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 999 dollari (probabilmente il cambio con l’Euro sarà 1:1).

Surface Laptop 2

Surface Laptop 2

Nota: sia Surface Pro 6 sia Surface Laptop 2 saranno dotato di Windows 10 Home di serie.

Surface Studio 2, con Windows 10 Pro, è progettato per mettersi al servizio dell’inventiva dell’utente e trasformare la postazione di lavoro in una fucina creativa. Con prestazioni grafiche aumentate del 50%, Surface Studio 2 batte tutti i record di velocità di casa Surface, con potenza e prestazioni professionali. A differenza dei due suddetti Surface non sarà alimentato dai nuovi processori di 8^ generazione bensì da quelli di 7^ generazione. Tuttavia potrà vantare la porta USB Type-C e uno straordinario display regolabile Brilliant PixelSense da 28 pollici. Surface Studio 2 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 3.499 dollari (probabilmente il cambio con l’Euro sarà 1:1).

Surface Studio 2

Surface Studio 2

Surface Headphones è invece la prima proposta smart targata Microsoft per la categoria delle cuffie premium. Caratterizzate da un design di pregio, fattura di livello artigianale e interoperabilità con i servizi e le esperienze più apprezzate, queste cuffie offrono un audio eccezionale, la possibilità di gestire le chiamate a mani libere e la facoltà di regolare il livello di cancellazione del rumore dell’ambiente circostante. Anche l’assistente digitale Cortana è integrata e gestibile a mani libere, e sempre a disposizione dell’utente anche attraverso le notifiche proattive e per leggere le mail o avviare la prossima conference call. Surface Headphones non arriveranno in Italia: saranno disponibili esclusivamente nel mercato americano e in UK entro fine dell’anno a 349 dollari.

Surface Headphones

Surface Headphones

All’evento stampa di ieri sera Microsoft ha anche annunciato una nuova iniziativa volta a semplificare l’acquisto e l’utilizzo dei dispositivi della gamma Surface. Si chiama Surface All Access e permette di pagare il prodotto Surface desiderato in comode rate mensili a partire da soli 24,99 dollari per 24 mesi, comprendente l’abbonamento a Office 365, l’accesso alla formazione in store e all’assistenza più qualificata. Purtroppo però è un servizio esclusivo dei punti vendita Microsoft negli Stati Uniti e non è noto se sarà esportato anche oltre oceano.

Di seguito i primi hands-on video di Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface Studio 2 e Surface Headphones realizzati da Daniel Rubino di Windows Central a margine dell’evento. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ olafnotto
    • Alessio (oissela)
      • ☏ olafnotto
        • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+