Firefox per Windows Desktop si aggiorna alla v63 con novità su tracciamento e interfaccia

Firefox v63 - Tema scuro

Firefox v63 – Tema scuro

Il team di Mozilla.org ha rilasciato la versione 63 di Firefox per Windows Desktop. La nuova release porta nuove opzioni che permettono all’utente di avere un maggior controllo sulle tecnologie di tracciamento impiegate dai siti web e sulla personalizzazione dell’interfaccia.

Con i nuovi controlli anti tracciamento si potranno gestire più facilmente i blocchi di annunci pubblicitari e script in modo da rendere la navigazione web non solo più protetta a livello di privacy ma anche più veloce. Infatti, come ricorda il team di Mozzilla in questa pagina, gli elementi traccianti non si limitano a disturbare la navigazione ma aumentano inutilmente anche la quantità di dati rallentando il caricamento delle pagine.

Esercitare il controllo sulla propria vita online non dovrebbe essere complicato. Ecco perché Firefox offre ai propri utenti maggiore controllo e nuove funzioni a ogni nuovo aggiornamento.

Per quanto riguarda le novità legate all’interfaccia, con la nuova versione 63 di Firefox il tema viene adeguato a quello di sistema per impostazione predefinita. Ciò vuol dire che se nelle Impostazioni di Windows avete impostato il tema scuro anche Firefox avrà la barra superiore di colore scuro (vedi screenshot in apertura). Dalle opzioni di personalizzazione di Firefox, l’utente può comunque scegliere il tema desiderato a prescindere da quello di Windows.

Oltre a ciò, Firefox v63 disattiverà anche le animazioni qualora nelle Impostazioni di Windows 10, nella sezione Accessibilità, siano state disattivate.

Ovviamente non mancano i bug fix e le modifiche sotto il cofano per rendere la navigazione web ancora più sicura e affidabile.

Per ulteriori dettagli e informazioni seguite questo link.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+