I dispositivi Echo di Amazon con Alexa integrato arrivano in Italia, con uno sconto fino al 40%

Mentre Microsoft sembra aver messo in secondo piano (per non dire accantonato) lo sviluppo di Cortana, il colosso delle vendite online Amazon estende anche all’Italia la vendita dei propri dispositivi Echo con l’assistente Alexa integrato. L’arrivo su Amazon Italia di tali dispositivi viene celebrato con un ribasso fino al 40% del prezzo di listino, probabilmente per invogliare i consumatori al preordine visto che la data effettiva di inizio delle vendite è stata fissata al 30 ottobre.

Amazon Echo Devices

Amazon Echo Devices

I dispositivi Echo con l’assistente Alexa integrato disponibili all’acquisto sono:

  • Amazon Echo Dot (3ª generazione): mini altoparlante da 41 mm. Vedi e ordina subito.
  • Amazon Echo (di 2ª generazione): altoparlante intelligente con woofer con cavità downfiring da 63 mm e tweeter da 16 mm con processore Dolby per audio nitido e omnidirezionale a 360°. Vedi e ordina subito.
  • Amazon Echo Spot: altoparlante intelligente da 36 mm con display e telecamera frontale per video chiamate tramite l’app Alexa disponibile per Android e iOS. Vedi e ordina subito.
  • Amazon Echo Plus: altoparlante intelligente con woofer con cavità downfiring da 76 mm e tweeter da 20 mm con processore Dolby per audio nitido e omnidirezionale a 360° (viene venduto in bundle con una lampadina Philips Hue White). Vedi e ordina subito.
  • Amazon Echo Stereo System: bundle composto da 2 Echo (2ª generazione) e 1 Echo Sub con woofer downfiring da 6″ (152 mm) e 100 W che riproduce un audio dai bassi profondi. Vedi e ordina subito.

Tutti questi dispositivi sono alimentati a corrente, offrono connettività Wifi e Bluetooth, e permettono la riproduzione di musica da Amazon Music, Spotify, TuneIn e da altri servizi musicali. Alcuni vengono venduti anche con altri accessori in bundle come ad esempio termostati, telecamere e lampadine Philips Hue.

Ricordiamo che Alexa è in grado di rispondere a domande, creare elenchi di cose da fare, impostare allarmi, effettuare streaming di podcast, riprodurre audiolibri e fornire previsioni meteorologiche. Può anche dare notizie e informazioni sul traffico in tempo reale e controllare diversi dispositivi intelligenti, usando se stesso come sistema di automazione domestica per la gestione della domotica.

I clienti Vodafone potranno utilizzare i dispositivi Echo anche per dialogare con TOBi, l’assistente digitale di Vodafone, e ottenere assistenza per le richieste più semplici e immediate come ad esempio questa: “Alexa, chiedi a TOBi quanti giga mi rimangono?”. Per avere tutto ciò sarà necessario scaricare e attivare l’apposita “Skill” all’interno dell’Alexa Skill Store accessibile dall’App Alexa.



3 Commenti

  1. ☏ strappt
    • Alessio (oissela)
      • ☏ strappt

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.