Il nuovo Galaxy Book 2 di Samsung ha processore Qualcomm Snapdragon 850 e connettività LTE

Samsung Galaxy Book 2

Samsung Galaxy Book 2

Samsung ha svelato il Galaxy Book di nuova generazione. Rispetto al modello lanciato lo scorso anno al Mobile World Congress, il nuovo Samsung Galaxy Book 2 disporrà di processore Qualcomm Snapdragon 850 e modem LTE integrato per garantire l’accesso alla rete in ogni luogo. Dunque Samsung, per questo suo nuovo PC 2-in-1, ha deciso di abbandonare Intel per abbracciare l’architettura ARM e offrire ai consumatori Windows 10 in modalità S che come ben sappiamo permette solo l’installazione di app dal Microsoft Store.

Samsung Galaxy Book 2 ha un design simile a quello del Surface Pro di Microsoft, con scocca in metallo e kickstand regolabile, display da 12 pollici con ampie cornici, e predisposizione per l’aggancio magnetico di una tastiera cover. Al suo interno, oltre al suddetto processore di Qualcomm, trova posto, tra l’altro, un banco di memoria RAM da 4 GB, una SSD da 128 GB e una batteria capace di garantire, a detta di Samsung, fino a 20 ore di autonomia.

Il display è un Super AMOLED con risoluzione FHD+ (2160×1440 pixel) con, ovviamente, supporto al touchscreen e all’utilizzo della S-Pen (inclusa nella dotazione di vendita assieme alla tastiera cover). La connettività è invece garantita da 2 porte USB Type-C, dal Wifi Dual Band e, come detto sopra, dal modem LTE Snapdragon X20 (Cat.18) mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 5 MP e da una fotocamera posteriore da 8 MP.

Completa la dotazione hardware di Samsung Galaxy Book 2 il sensore di impronta digitale per l’accesso al sistema tramite Windows Hello, gli altoparlanti AKG con supporto al Dolby Atmos, lo slot per micro SD e il foro per jack da 3.5 mm di cuffie e altoparlanti cablati.

Samsung Galaxy Book 2

Samsung Galaxy Book 2

Samsung Galaxy Book 2 sarà disponibile all’acquisto in USA, presso gli store di AT&T, Sprint e Verizon, a partire dal mese di novembre ad un prezzo base di 999 Dollari. Per maggiori dettagli seguite questo link.



8 Commenti

  1. ☏ olafnotto
  2. ☏ marcoesse950XL
    • #feffefottiti
  3. ☏ sergiocosta
    • ☏ Vito
  4. Filippo
  5. ☏ sergiocosta
  6. filippo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.