Microsoft: sono 1,5 miliardi gli utenti Windows nel mondo

Microsoft by the Numbers

Microsoft by the Numbers

Microsoft ha rinnovato la sezione del proprio sito web attraverso cui fornisce alcuni numeri legati alla propria attività. Come potete leggere accedendo a questo indirizzo web, l’azienda di Redmond dichiara che ad oggi gli utenti utilizzatori di Windows sul proprio PC ammontano a 1,5 miliardi, in tutto il mondo!

Ovviamente la suddetta cifra include tutte le versioni di Windows prodotte dall’azienda di Redmond pertanto se consideriamo che gli utenti Windows 10 attivi sono 700 milioni (è stato dichiarato a più riprese da diversi rappresentanti di Microsoft) quelli che utilizzano versioni precedenti come Windows 7 e Windows XP sono più della metà. E a nostro giudizio non è un buon risultato per Windows 10, soprattutto pensando che la prima versione è stata rilasciata più di 3 anni fa e che Android, nel maggio scorso, ha superato quota 2 miliardi di utenti attivi.

Il sito Microsoft By the Numbers ci dice anche che l’azienda di Redmond ha donato software e servizi a organizzazioni senza scopo di lucro per un valore di ben 1,4 miliardi di Dollari, che Cortana ha ricevuto oltre 18 miliardi di domande da quando è stata lanciata sul mercato (nel 2014, su Windows Phone 8.1) e che ogni giorno i sistemi dell’azienda di Redmond analizzano oltre 6.500 miliardi di segnali per l’identificazione di minacce emergenti e la protezione degli utenti.

Per tutti gli altri numeri di Microsoft seguite questo link, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate dei suddetti numeri.

Via:


17 Commenti

  1. ☏ nickytaly
  2. ☏ antonioza
  3. ☏ AndromeDario
  4. ☏ Jackob
  5. ☏ redheart
    • ☏ strappt
    • ☏ Greenboy74
      • ☏ strappt
  6. ☏ alba74
  7. #feffefottiti
    • Alessio (oissela)
      • #feffefottiti
        • Alessio (oissela)
  8. yepp
    • #feffefottiti
    • ☏ Greenboy74
  9. ☏ Sminch88

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+