NVIDIA Control Panel è ora scaricabile e installabile anche dal Microsoft Store

NVIDIA Corporation ha reso disponibile anche attraverso il Microsoft Store la sua “storica” applicazione di controllo hardware: NVIDIA Control Panel. E’ uguale in tutto e per tutto alla versione Win32 ma con il vantaggio di poter essere aggiornata con più praticità attraverso lo store e di poter essere rimossa senza lasciare tracce nel sistema.

Per chi non lo sapesse, NVIDIA Control Panel permette all’utente di “sbloccare le pluripremiate funzionalità dei driver hardware e ForceWare di NVIDIA” attraverso opzioni multimediali innovative, gestione di display e applicazioni e funzionalità di gioco. E’ un software pensato per garantire che le fasi di installazione e configurazione delle schede video a marchio NVIDIA siano le più semplici e intuitive possibili, anche per gli utenti meno esperti.

E’ probabile che il team di NVIDIA abbia utilizzato il tool Desktop App Converter per realizzare questa versione di NVIDIA Control Panel per lo store di Microsoft in quanto l’interfaccia è identica a quella della versione Win32. Dunque, con il minimo sforzo NVIDIA ha fatto contenti sia Microsoft sia gli utenti più affezionati di Windows 10.

A seguire il link per il download e l’installazione di NVIDIA Control Panel su PC e laptop con Windows 10.

NVIDIA Control Panel
NVIDIA Control Panel
Developer: NVIDIA Corp.
Price: Free


2 Commenti

  1. ☏ Sminch88
  2. ☏ The Fidax

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.