Skype per Windows 10 si aggiorna portando nuove funzionalità e un nuovo aspetto

Skype

Skype

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype per Windows 10. Come annunciato alcune settimane fa dal team degli sviluppatori, l’aggiornamento porta un nuovo aspetto ma anche alcune nuove funzionalità volte a migliorare e a rendere più semplice l’esperienza d’uso dell’applicazione.

Come potete vedere nello screenshot allegato, i collegamenti per l’avvio di nuove conversazioni (chat e chiamate) e per l’accesso alla lista dei contatti e alle notifiche sono ora nella parte alta a sinistra della schermata principale per un più rapido utilizzo. Inoltre, alcuni inutili elementi decorativi presenti nelle precedenti versioni sono stati rimossi per garantire un aspetto più elegante e professionale.

Per quanto riguarda le nuove funzioni menzioniamo la possibilità di avviare una conversazione “privata”, ovvero con crittografia end-to-end, e l’implementazione della funzione ricerca che permetterà di cercare contatti e parole chiave all’interno delle chat con più affidabilità e precisione. Tra le opzioni e le funzioni che non hanno subito modifiche citiamo invece quella che consente di attivare il tema scuro e quella per l’invio di simpatici moji e sticker nelle conversazioni testuali.

Se ancora non avete effettuato il download e l’installazione della nuova versione di Skype per Windows 10 potete provvedere ora seguendo il link qui sotto. E non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Gratis
Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+