Snap Camera è la prima “app” per Windows 10 prodotta dal team di SnapChat

Snap Camera

Snap Camera

Il team di Snapchat ha annunciato il rilascio della sua prima applicazione per Windows. Si chiama Snap Camera e può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale, anche per MacOS.

Non si tratta della popolare (su Android e iOS) applicazione Snapchat bensì di un software Win32 che permette solamente l’aggiunta della “magia delle Lenti” nei video streaming effettuati dal proprio PC attraverso applicazioni e software compatibili. Nel momento in cui scriviamo, i filtri e gli effetti speciali di Snap Camera possono essere sfruttati solo nei livestreaming su Twitch (installando l’apposita estensione) oppure con i software di broadcast OBS Studio, Streamlabs OBS e XSplit Broadcaster.

Sul sito di Snap Camera si parla anche di compatibilità con le app di video chat preferite senza però citarne una. Noi vi possiamo dire che Skype non è tra quelle compatibili e, vista l’ostilità del fondatore di Snapchat verso Microsoft e i suoi prodotti, riteniamo improbabile che in futuro possa diventarlo, così come riteniamo improbabile la pubblicazione di questa app sul Microsoft Store. Eventualmente, per l’utilizzo con Skype e altre applicazioni, si dovrà utilizzare uno dei suddetti software di broadcasting.

Come potete vedere nel video a seguire, Snap Camera per Windows permette l’aggiunta in tempo reale di decine di Lenti ai volti dei soggetti inquadrati con la webcamera del PC ma senza alcuna opzione per la registrazione di video o per la cattura di fotogrammi. Non è escluso, però, che in un prossimo futuro queste funzioni vengano aggiunte, siamo solo alla versione 1.0 del resto!

Per maggiori informazioni su Snap Camera accedete al sito ufficiale.

Via:


6 Commenti

  1. ☏ metacorporeo
  2. yepp
    • yepp
      • ☏ Deca
        • yepp
  3. ☏ Gianmarc0

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+