Sticky Notes per Windows 10 si aggiorna alla v3.0 portando sincronizzazione, “home” e tema scuro

Sticky Notes

Sticky Notes

Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione Sticky Notes per i dispositivi Windows 10. Si passa alla versione 3.0.118.0 che porta a tutti gli utenti le novità fatte testare nelle settimane scorse in anteprima agli utenti iscritti al Windows Insider Program ovvero la sincronizzazione su cloud, la “home” e il tema scuro.

La sincronizzazione permetterà di visualizzare le note salvate su tutti i dispositivi Windows su cui viene utilizzato il medesimo account Microsoft ma può essere sfruttata anche come funzione di backup per recuperare tutte le proprie note ogni volta che si desidera.

La nuova Home, invece, funge come una sorta di cronologia che elenca e tiene in ordine tutte le note create permettendo di ricercarle attraverso l’apposita funzione di ricerca (utile quando si creano tante note) e di scegliere con più comodità quali tenere sul deskop.

Tra le opzioni di ogni singola nota, inoltre, ora c’è anche la possibilità di scegliere il colore “carbone” che si intona con il tema scuro di Windows 10 e la barra di formattazione che permette di applicare il grassetto, il corsivo, il sottolineato e il barrato al testo inserito nelle note e di creare elenchi puntati.

L’aggiornamento porta anche diverse migliorie sotto il cofano volte a migliorare l’esperienza d’uso e a velocizzare l’applicazione.

Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento di Sticky Notes (Memo) sul vostro dispositivo Windows 10 potete provvedere ora seguendo il link qui sotto.

Microsoft Sticky Notes
Microsoft Sticky Notes
Developer: Microsoft Corporation
Price: Gratis
Scopri le offerte

7 Commenti

  1. OctoberFailUpdate
    • Alessio (oissela)
      • OctoberFailUpdate
  2. yepp
    • ☏ Degel Koliso
      • ugolalla
  3. ☏ mauro lumia 550

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+