Il sistema di attivazione delle licenze di Windows è mal funzionante, fix in arrivo [Aggiornato]

Attiva Windows

Attiva Windows

Da questa mattina il sistema di attivazione delle licenze di Windows risulta mal funzionante. Diversi utenti hanno lamentato (e continuano a lamentare) l’improvviso non riconoscimento della licenza di Windows del proprio PC con tanto di richiesta di provvedere subito all’attivazione di una licenza digitale “genuina”. Altri sostengono invece che il proprio computer con regolare licenza Windows 10 Pro sia stato “declassato” a Windows 10 Home.

Microsoft è a conoscenza del problema e sta lavorando alacremente per risolverlo lato server. Infatti, l’attivazione e il controllo della licenza di Windows su ogni PC avviene automaticamente quando si avvia il sistema pertanto la soluzione può essere applicata solo da Microsoft senza alcun intervento da parte dell’utente.

Our engineers are working tirelessly to resolve this issue and it is expected to be corrected within one to two business days

Dunque se anche voi avete riscontrato questo problema sul vostro computer non dovete fare altro che attendere l’intervento di Microsoft nelle prossime 24/48 ore perché contattando il supporto o effettuando un ripristino non risolverete nulla.

Nota: per verificare se il vostro PC Windows 10 dispone di una licenza digitale attiva recatevi in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Attivazione.

Aggiornamento (del 9 novembre): Microsoft comunica di aver risolto il problema. Chi ancora dovesse riscontrarlo sul proprio PC è invitato ad accedere a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Attivazione e seguire le indicazioni fornite dalla procedura di risoluzione dei problemi.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.