Windows 10 19H1, nella nuova Insider Preview Build 18282 arriva il tema “Light” (e altro)

Microsoft ha rilasciato una nuova Preview di Windows 10 19H1. E’ la Build 18282, scaricabile e installabile dagli utenti insider che hanno attivato il canale di aggiornamento Veloce (Fast ring) sul proprio PC.

Questa nuova release porta una novità inaspettata: il tema “Light”. Attivabile da Impostazioni, Personalizzazione, Colori (vedi qui), permetterà all’utente di godere di una interfaccia più “luminosa” e chiara in svariate aree tra cui: Barra delle applicazioni, Menu, Action Center e tastiera touch. Questo nuovo tema potrà essere abbinato al nuovo sfondo del desktop (vedi immagine qui sotto) accedendo a Impostazioni, Personalizzazione, Temi e selezionando “Windows Light”.

Light Theme Windows 10

Light Theme Windows 10

La Insider Preview Build 18282 porta anche le seguenti novità:

  • Aggiunte le opzioni “Cattura schermo con ritardo” e “Cattura finestra” nell’app Cattura e Annota.
  • Esperienza di stampa: aggiunto il supporto al tema Light e nuove opzioni di stampa (vedi qui).
  • Windows Update: migliorata la funzione di messa in pausa degli aggiornamenti e aggiunta una nuova opzione che permette al sistema di stabilire l’orario più giusto per eseguire il riavvio e l’installazione degli aggiornamenti di sistema in base all’utilizzo del dispositivo (vedi qui).
  • Migliorata la funzione per la personalizzazione della luminosità dello schermo.
  • Diverse migliorie alla funzione Assistente vocale (Narratore).
  • OneDrive: aggiunto il supporto al tema scuro nella finestra “flyout” che viene visualizzata quando si fa click sull’iconcina OneDrive nella barra di sistema (vedi qui).

Per maggiori dettagli e per la lista dei fix e dei problemi noti vi invitiamo a leggere questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



1 commento

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.