Xbox One, avviata la distribuzione del November 2018 Xbox Update

Xbox One

Xbox One

Dal sito di Major Nelson apprendiamo che Microsoft ha avviato la distribuzione del November 2018 Xbox Update per le console Xbox One. Come annunciato all’evento X018 tenutosi a Città del Messico lo scorso sabato, questo aggiornamento porterà il supporto a mouse e tastiere sui primi giochi compatibili ma anche una ricerca migliorata per trovare i giochi più velocemente, il supporto all’app Amazon Music per l’ascolto di della musica preferita dalla console (solo per gli utenti USA) e nuove skill per l’interazione con Cortana e Alexa (solo per gli utenti USA e UK).

Al momento l’unico videogioco a sfruttare il supporto a tastiera e mouse portato dal November 2018 Xbox Update è Fortnite ma già entro la fine del mese di novembre se ne aggiungeranno altri: Warframe, Bomber Crew, Deep Rock Galactic e Strange Brigade. Dalla prossima settima gli sviluppatori disporranno di strumenti per l’aggiunta del supporto a mouse e tastiera sui propri titoli in modo da offrire ai propri fan un gameplay ancora più entusiasmante.

Microsoft ribadisce che la migliore esperienza di gioco con mouse e tastiera sarà garantita dalle periferiche “Designed for Xbox”, dotate di una Xbox Key dedicata e del supporto della nuova funzione Xbox Dynamic Lighting che crea giochi di luce coinvolgenti durante il gioco. Razer sarà il partner esclusivo autorizzato a vendere mouse e tastiere Designed for Xbox e presenterà ufficialmente la sua prima soluzione a gennaio, in occasione del CES.

La funzione di Ricerca permetterà invece di ottenere risultati anche da Xbox Assist e dai giochi “Ready to Install” o inclusi nel proprio abbonamento a Xbox Game Pass, EA Access e altri. Tutto ciò renderà la ricerca di titoli da giocare ancora più efficiente e completa.

Fateci sapere nei commenti se avete ricevuto l’aggiornamento e, se volete, condividete la vostra esperienza nei commenti.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Giancarlo1972

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+