Firefox, nella nuova versione 64 per PC arriva il supporto alla condivisione di Windows

Firefox Condivisione Windows

Firefox Condivisione Windows

Mentre da alcune indiscrezioni apprendiamo che il nuovo browser web Microsoft Edge basato su Chromium, attualmente in fase di sviluppo dal team di Joe Belfiore, offrirà anche il supporto alle estensioni di Chrome, gli sviluppatori di Mozilla.org rilasciano la versione 64 di Firefox per Windows con alcune novità di rilievo.

La prima novità che vi segnaliamo è il supporto alla funzione di Condivisione di Windows per l’invio rapido dei link delle pagine web visualizzate ai propri contatti e ad applicazioni terze. Come potete vedere nello screenshot allegato, l’interfaccia della schermata di condivisione di Firefox è la stessa che viene visualizzata nelle applicazioni UWP con le opzioni scegliere un contatto dalla lista dei contatti o un’app con supporto alla condivisione presente sul PC e la funzione per copiare il collegamento della pagina web visualizzata nella clipboard. Il popup di condivisione si attiva cliccando sui tre puntini presenti affianco alla barra degli indirizzi e poi scegliendo l’opzione “condividi”.

Un’altra novità di rilievo aggiunta su Firefox v64 è quella che permette di selezionare più tab per spostarle, chiuderle o aggiungerle ai segnalibri in un solo colpo. Per la selezione multipla delle tab (schede) basterà tenere premuto il tasto Ctrl, esattamente come si fa su Esplora File con file e cartelle e un po’ ovunque in Windows.

Infine segnaliamo che la schermata di “Gestione attività” attivabile digitando about:performance nella barra degli indirizzi ora offre anche un’utile informazione: l’impatto energetico di ogni singolo tab. Utile per capire quali siti o attività sul web consumano maggiori risorse energetiche.

Per il chengelog completo con tutte le novità di Firefox v64 seguite questo link mentre per saperne di più su Firefox visitate il sito ufficiale.



2 Commenti

  1. ☏ salvatore
  2. ☏ Claudio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.