In Twitter per Windows 10 arriva la funzione di ritaglio delle immagini e il PiP per i video degli Eventi

Il team di Twitter continua ad aggiungere nuove e utili funzioni alla propria Progressive Web App disponibile per tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) e per quelli con KaiOS come il Nokia 8110 4G. Con l’aggiornamento lato server rilasciato ieri, 29 gennaio 2019, è stato aggiunto il supporto al PiP in-app per i video inclusi negli Eventi (per consentire agli utenti di continuare a scrollare i tweet anche durante lo streaming) e la funzione per il ritaglio e il ridimensionamento delle immagini aggiunte nei tweet o nei DM.

Per poter sfruttare quest’ultima novità basterà cliccare o toccare l’iconcina a forma di pennello posta nell’angolo in basso a destra di ogni immagine o foto caricata e poi scegliere l’opzione di modifica desiderata tra quelle disponibili. Si può utilizzare uno dei 3 ritagli predefiniti oppure personalizzare il crop e il ridimensionamento con l’apposito selettore. Utile, comodo e facile!

Twitter ritaglio immagini

Twitter ritaglio immagini

L’aggiornamento lato server di Twitter PWA porta anche una serie di migliorie e correzioni tra cui alla funzione Sondaggi, al set di Emoji, al Profilo e ai Direct Messages. Per maggiori dettagli e per l’elenco completo delle novità seguite questo link.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate delle suddette novità e se ancora non lo avete fatto seguite il nostro account su Twitter per rimanere tempestivamente informati sulle novità del mondo Windows e Microsoft. 😉

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Francesca isca 925 e 950XL
  2. ☏ alba74
  3. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+