Web Activities è l’estensione per Chrome di Microsoft che sincronizza l’attività web con la Timeline di Windows

Web Activities

Web Activities

Web Activities è la nuova estensione per il browser web Chrome di Google che permette di condividere e sincronizzare l’attività sul web con tutti i propri dispositivi Windows 10. Una volta installata, infatti, permetterà di visualizzare la cronologia di navigazione registrata da Chrome nella TimeLine di Windows 10 (Sequenza Temporale) ma anche nel Microsoft Launcher per i dispositivi Android.

Se si è in possesso di uno smartphone Android con il Microsoft Launcher installato e si utilizza il browser web di Google per l’accesso a internet, questa estensione risulterà molto utile perché con pochi click permette di continuare sul proprio PC Windows 10 l’attività web interrotta sul dispositivo mobile e dunque di godere di un’esperienza di navigazione migliore grazie all’utilizzo di uno schermo più grande.

Come potete vedere nello screenshot allegato in apertura, per poter sfruttare questo servizio di Microsoft è necessario effettuare il collegamento con il proprio account Microsoft e tenere attiva la relativa funzione “Cronologia attività” presente nella sezione Privacy delle Impostazioni del proprio PC Windows 10.

Se interessati all’installazione di questa estensione per Google Chrome o desiderate saperne di più seguite questo link.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+