Microsoft aggiunge l’opzione “Il Tuo Telefono” nella finestra di dialogo della funzione Condividi di Windows 10

Condividi

Condividi

Microsoft continua a implementare l’app Il tuo telefono allo scopo di rendere più pratica, utile ed efficiente la comunicazione e l’interazione tra i PC Windows 10 e gli smartphone con sistema operativo Android. L’ultima novità introdotta riguarda l’aggiunta dell’opzione “Il tuo telefono” tra quelle disponibili nella finestra di dialogo della funzione Condividi (vedi screenshot qui allegato) di Microsoft Edge e Mozilla Firefox.

Grazie a questa nuova funzione l’utente può inviare i link delle pagine web visualizzate sul PC al proprio smartphone Android configurato e connesso attraverso l’app Il tuo telefono. Il tutto in modo molto facile e con un meccanismo simile a quello della funzione “Invia a un PC” del Microsoft Launcher che consente di inviare un url dallo smartphone al proprio computer per visualizzarlo su Microsoft Edge.

L’opzione “Il tuo telefono” compare anche nella finestra di dialogo della funzione Condividi dell’app Foto di Windows 10, ma solo per la condivisione di foto e immagini salvate nel proprio spazio su OneDrive (per quelle presenti nella memoria del PC tale opzione non viene mostrata, al momento).

Nota: i link e le immagini inviate dal PC allo smartphone Android con la suddetta funzione saranno visualizzati sullo smartphone Android con l’app Microsoft Edge.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità e se la utilizzerete. A voi la parola.



1 commento

  1. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.