Microsoft annuncia “Minecraft Earth”, il nuovo gioco in realtà aumentata (per iOS e Android)

Minecraft Earth

Minecraft Earth

Microsoft ha annunciato Minecraft Earth, il nuovo gioco per dispositivi mobili basato sulla realtà aumentata che porta il mitico universo di Minecraft nel mondo reale. L’annuncio arriva a 10 anni di distanza dal lancio della versione base del gioco che proprio in questi giorni ha raggiunto il traguardo di ben 176 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 130 milioni di ore di Code session completate.

Minecraft Earth sarà disponibile al download attraverso gli store di Android e iOS entro la fine dell’anno in corso ma già da oggi tutti gli appassionati possono iscriversi al programma “closed beta” dal sito ufficiale per avere la possibilità di essere tra i primi a giocare, ricevere aggiornamenti sul gioco e ottenere la propria skin Earth gratuita.

In modo simile al più famoso Pokemon Go, il giocatore di Minecraft Earth potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables ma anche per acquisire punti esperienza al fine di progredire nel gioco. Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto.

I giocatori di “Minecraft Earth” saranno in grado anche di costruire strutture permanenti grazie a Build Plates mentre sfruttando il multiplayer collaborativo, e le capacità AR del proprio smartphone, potranno unirsi rapidamente ad un’altra sessione di gioco e divertirsi in compagnia.

Riproducete il video qui sotto e leggete il comunicato di Microsoft se volete saperne di più.



7 Commenti

  1. ☏ Vito
    • H92
      • ☏ Vito
  2. yepp
    • yepp
  3. ☏ sergiocosta
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.