OneDrive: nuova funzione “Personal Vault” e piano da 50 GB portato a 100 GB allo stesso prezzo (2 Euro al mese)

OneDrive - Personal Vault

OneDrive – Personal Vault

Alcuni giorni fa Microsoft ha annunciato una serie di novità volte a migliorare l’esperienza d’uso di OneDrive. La più importante è “Personal Vault“, un’area super protetta di OneDrive accessibile utilizzando esclusivamente un sistema di autenticazione avanzato con verifica dell’identità in due passaggi, tra cui impronta digitale, riconoscimento del volto e invio di un codice tramite e-mail o SMS.

Con Personal Vault Microsoft intende offrire un livello di sicurezza maggiore ai propri utenti permettendo loro di custodire i propri file sensibili e metterli al riparo dalle grinfie di malintenzionati e lestofanti che dovessero riuscire a impossessarsi delle credenziali dell’account Microsoft o del dispositivo in uso.

I file custoditi nell’area Personal Vault di OneDrive saranno accessibili da Onedrive.com, dal proprio PC o dalle applicazioni OneDrive per Android e iOS. Inoltre, godranno di tutti quei sistemi per la protezione della privacy e della sicurezza già disponibili in OneDrive come crittografia, monitoraggio di attività sospette, rilevamento e ripristino dei ransomware, notifica e ripristino dell’eliminazione dei file di massa, scansione antivirus al download per le minacce conosciute e cronologia delle versioni per tutti i tipi di file.

Nel momento in cui scriviamo, Personal Vault è già disponibile per gli utenti OneDrive di una manciata di Paesi (Australia, Nuova Zelanda e Canada) ma sarà disponibile per tutti entro la fine dell’anno.

Nota: se non si dispone di un abbonamento a Office 365, nel Vault si potranno caricare o spostare da altre cartelle solo un massimo di 3 file.

Già da oggi e per tutti gli utenti, invece, OneDrive offre il doppio dello spazio di archiviazione del piano “standalone” al medesimo prezzo: da 50 GB si passa a 100 GB di spazio, sempre al costo di 2 Euro al mese! Inoltre, chi dispone di un abbonamento a Office 365, e dunque di 1 Terabyte di spazio su OneDrive, potrà aumentare la propria quota di spazio ad un piccolo prezzo (vedi immagine qui sotto).

OneDrive - Spazio addizionale

OneDrive – Spazio addizionale

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di queste novità e se volete saperne di più recatevi sul sito di OneDrive.

Grazie a Filippo per la segnalazione.

Via:


2 Commenti

  1. ☏ Vito
  2. H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.