Windows 10 20H1, la Insider Preview Build 18945 introduce la nuova app Cortana (in USA) e altre migliorie

Cortana

Cortana

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato la nuova Insider Preview Build 18945 di Windows 10 20H1 attraverso il Canale di Aggiornamento Veloce (Fast Ring) del Programma Windows Insider.

Tra le novità che porta con sé c’è anche la nuova applicazione Cortana che introduce in Windows 10 una nuova esperienza d’uso dell’assistente digitale di Microsoft. Disponibile in beta e, al momento, solo per gli utenti insider USA, la nuova app garantirà una conversazione più naturale sia attraverso comandi vocali sia via chat.

Microsoft dice anche che la tecnologia alla base di Cortana è stata migliorata per garantire all’utente maggiore rapidità di risposta e una migliore affidabilità ma soprattutto una minore “intrusività” nel sistema grazie alla nuova interfaccia utente (vedi screenshot allegato).

La nuova Insider Preview Build 18945 di Windows 10 20H1 porta anche alcune migliorie in Windows Subsystem for Linux, Accessibilità e nella ricerca integrata dei file della rinnovata app Esplora File. Per tutti i dettagli e per l’elenco completo dei fix e dei problemi noti vi invitiamo a leggere questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows 10.

Link utili:



7 Commenti

  1. yepp
    • Edoardobannato
  2. ☏ Sminch88
    • Edoardobannato
    • ☏ Vito
  3. Edoardobannato
  4. H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.