La prima versione Beta di Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile al download

Microsoft Edge basato su Chromium

Microsoft Edge basato su Chromium

Microsoft comunica che la prima versione Beta del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è da oggi, 20 agosto, disponibile al download. Accedendo a questa pagina dedicata, infatti, è possibile scaricare l’installer per tutte le versione di Windows supportate (Windows 10, Windows 8.1, Windows 8 e Windows 7) e per MacOS.

Rispetto alle versioni finora rese disponibili dall’azienda di Redmond, Dev e Canary, la Beta di Microsoft Edge basato su Chromium riceverà aggiornamenti ogni 6 settimane per garantire la migliore stabilità agli utenti che effettueranno l’installazione sul proprio PC e forniranno il proprio feedback. Gli aggiornamenti includeranno nuove funzionalità ma anche e soprattutto fix per la risoluzione di problemi e per tappare le falle che potrebbero minare la sicurezza.

La prima versione Beta di Microsoft Edge basato su Chromium supporta 14 lingue, varie opzioni per la personalizzazione di schede e interfaccia (tra cui il tema scuro) e le estensioni (add-on) del Chrome Web Store e di altri store di terze parti. Le funzionalità aggiuntive che Microsoft ha mostrato alla Build Conference 2019 arriveranno sul canale Beta nei prossimi mesi.

Per il download sul vostro PC Windows o Mac e per saperne di più recatevi a questo indirizzo.

Ricordiamo che Microsoft ha deciso di abbandonare il proprio motore di rendering (EdgeHTML) in favore di quello di Google (Chromium) per creare una migliore compatibilità Web e offrire agli utenti di Windows prestazioni migliori nella navigazione web, ma anche una minore frammentazione del Web per tutti gli sviluppatori Web.



12 Commenti

  1. ☏ metacorporeo
    • Alessio (oissela)
    • H92
  2. Antonio
    • H92
  3. Edoardobannato
    • H92
      • Edoardobannato
        • H92
  4. yepp
    • H92
    • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.