Windows 10 20H1, nella nuova Insider Preview Build 18956 novità per le Impostazioni di Rete e per le Notifiche

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1 è disponibile al download attraverso il canale di Aggiornamento Veloce (Fast Ring) di Windows Update. E’ la Insider Preview Build 18956 che porta, tra l’altro, alcune interessanti novità alle impostazioni di rete e un miglioramento a quelle legate alle notifiche.

Più nel dettaglio, ecco cosa include la nuova build:

  • Rinnovata la sezione “Stato” delle Impostazioni di Rete e Internet per una visualizzazione delle connessioni attive più efficiente e immediata, vedi screenshot.
  • Indicazione della quantità di dati utilizzata per ciascuna connessione attiva e link rapido alla funzione “Consumo dati” per impostare una soglia da non superare, vedi screenshot.
  • Aggiunto link rapido alle impostazioni al popup delle notifiche in modo da consentire all’utente di personalizzarle e modificarle in modo rapido per ogni singola app, vedi screenshot.
  • Aggiunto un link rapido di accesso alle Impostazioni delle notifiche nella parte alta del Centro Notifiche.
  • Aggiunta una checkbox in Notifiche e Azioni per silenziare in un solo colpo tutte le notifiche.
  • L’app Calcolatrice potrà essere impostata come “sempre in primo piano” in modo da facilitarne l’utilizzo in combinazione con altre applicazioni, vedi questa GIF animata.

Per l’elenco completo delle novità e delle migliorie implementate, dei fix e dei problemi noti vi rimandiamo a questo post pubblicato da Dona Sarkar nel blog ufficiale di Windows.

Link utili:

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.