Windows 10 20H1, nella nuova Insider Preview Build 18963 migliorie per Gestione Attività, Ricerca e altro

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1. Si tratta della Insider Preview Build 18963 che può essere scaricata e installata da tutti gli utenti insider con attivo il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nelle impostazioni del programma Windows Insider.

Di seguito, in breve, l’elenco delle novità più rilevanti implementate in questa nuova preview.

  • Visualizzazione della temperatura della GPU installata sul PC in Gestione Attività (solo per le schede grafiche dedicate, vedi screenshot).
  • Aggiunta la possibilità di rinominare i desktop virtuali (vedi questa GIF animata). Il nome sarà mantenuto anche al riavvio del sistema.
  • Aggiunte varie nuove opzioni in Impostazioni, App e Funzionalità, Funzionalità Facoltative (vedi qui e qui).
  • Aggiunta la possibilità di regolare la velocità del mouse in Impostazioni, Dispositivi, Mouse (vedi screenshot).
  • L’app Blocco Note (Notepad) sarà aggiornabile dallo Store.
  • La Ricerca di Windows ora supporta la tecnologia di correzione della scrittura per meglio comprendere e correggere in modo intelligente i piccoli errori di battitura come “powerpiont” ed “exce;”. In questo modo i risultati delle ricerche saranno più efficaci e veloci da ottenere.

Per la lista completa delle novità e delle migliorie implementate, dei fix e dei problemi noti vi rimandiamo a questo post pubblicato da Dona Sarkar nel blog ufficiale di Windows.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.