Windows 10, il 1° Aggiornamento Cumulativo di settembre 2019 (KB4515384) ha causato svariati problemi ad alcuni utenti

Disinstalla Aggiornamenti

Disinstalla Aggiornamenti

Come ben sappiamo, Microsoft rilascia gli Aggiornamenti Cumulativi di Windows 10 per risolvere problemi, aumentare il libello di sicurezza del sistema e migliorare l’esperienza d’uso dei nostri PC e tablet. Tuttavia non è raro che tali aggiornamenti aggiungano nuovi problemi che fanno imbestialire gli utenti, soprattutto quelli che utilizzano il proprio computer come strumento di lavoro.

E’ il caso del 1° Aggiornamento Cumulativo di settembre 2019 rilasciato la scorsa settimana, nome in codice KB4515384, che ha portato una serie di malfunzionamenti su alcuni computer. Grazie alle segnalazioni di diversi utenti, infatti, Microsoft è stata informata che dopo aver effettuato l’installazione del suddetto update è possibile ottenere i seguenti problemi:

  • impossibilità a visualizzare correttamente il menu Start e ad utilizzare la funzione di ricerca (con spropositato sovraccarico del processore)
  • audio basso o differente da quello che ci si aspetta in alcuni giochi
  • impossibilità a connettersi a internet tramite Wifi

Come si legge in questa pagina del sito di Microsoft, gli sviluppatori dell’azienda di Redmond sono a conoscenza di questi problemi e per ciascuno di essi ha proposto un “workaround” in attesa del fix che sarà incluso, probabilmente, nel 2° Aggiornamento Cumulativo di settembre 2019. In alternativa, come soluzione più drastica, è possibile effettuare la disinstallazione completa dell’Aggiornamento Cumulativo in oggetto accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Visualizza cronologia degli aggiornamenti, Disinstallare gli aggiornamenti, e dopo aver selezionato quello con nome in codice KB4515384 cliccare su “Disinstalla”.  Sempre che il proprio PC lo consenta!

Fateci sapere nei commenti se anche il vostro PC è andato incontro a qualche malfunzionamento dopo l’installazione del 1° Aggiornamento Cumulativo di settembre 2019. Noi vi diciamo che sul mini PC Beelink recensito tempo fa abbiamo riscontrato problemi con la connessione al monitor tramite porta HMDI.



6 Commenti

  1. yepp
    • H92
  2. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • H92
  3. Giorgio
  4. Marnero

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+