Il rilascio di Windows 10 19H2 è imminente, si chiamerà November 2019 Update

Windows 10 - November 2019 Update

Windows 10 – November 2019 Update

Microsoft comunica che il prossimo major update di Windows 10, quello che finora abbiamo identificato con la sigla 19H2, è prossimo al rilascio. Si chiamerà November 2019 Update e giungerà su PC e tablet con la Build 18363.418 se i lavori di affinamento finale andranno a buon fine e non andranno incontro a intoppi e imprevisti all’ultimo minuto.

A partire da oggi, 11 ottobre, gli utenti iscritti al Windows Insider Program avranno facoltà di scaricare e installare in anteprima la suddetta build (o una con una numerazione molto vicina) sul proprio computer attivando il Release Preview Ring. Il passaggio alla build finale di November 2019 Update per gli utenti insider che dispongono della Build 18362.100xxx avverrà invece nelle prossime settimane.

Nota: lo Slow Ring sarà presto dedicato al rilascio delle build preview di Windows 10 20H1.

Come già vi abbiamo detto in precedenti articoli, Windows 10 19H2 (November 2019 Update) non porta con sè novità importanti. Tra tutte quelle degne di nota citiamo la nuova funzione che permetterà di creare rapidamente un evento del Calendario direttamente dal riquadro a comparsa che appare nella barra delle applicazioni: per creare un nuovo evento basterà selezionare la data e l’ora nell’angolo in basso a destra e aprire il riquadro a comparsa del calendario (vedi qui). Citiamo anche la possibilità di impartire comandi a Cortana direttamente dalla schermata di blocco.

Per l’elenco delle principali novità di Windows 10 November 2019 Update seguite questo link.

E’ bene sapere, comunque, che l’aggiornamento di Windows 10 in oggetto include per lo più ottimizzazioni sotto il cofano per garantire un miglioramento delle prestazioni del sistema e un più elevato livello di sicurezza.



2 Commenti

  1. ☏ Teo
  2. H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+