Surface Earbuds, caratteristiche e immagini ufficiali dei primi auricolari wireless di Microsoft

Surface Earbuds

Surface Earbuds

Surface Earbuds sono i primi auricolari wireless con ricarica portatile progettati e concepiti per chi desidera avere il controllo della propria vita digitale senza l’utilizzo delle mani: “Lascia il tuo telefono in tasca e fai le tue cose. Con Surface Earbuds puoi gestire facilmente la tua giornata, tutto senza schermo“.

Svelati all’evento Surface dello scorso 2 ottobre, Surface Earbuds promettono una vestibilità estremamente confortevole, una qualità audio premium (Omnisonic Sound), e comandi vocali e touch intuitivi per musica, chiamate, dettatura di testi e altro ancora. Grazie al suo cofanetto protettivo che funge anche da caricabatteria, l’autonomia energetica di Surface Earbuds è di ben 24 ore: le ricariche in mobilità garantite sono 3 da 8 ore ciascuna.

Se connessi ad un dispositivo Android potranno avviare Spotify con una gesture (un triplo tocco) mentre l’integrazione con la suite Office 365 consentirà la dettatura di testi nei documenti Word e nelle email Outlook, la consultazione degli eventi del Calendario e la gestione delle presentazioni di PowerPoint. Con un tap prolungato, invece, è possibile richiamare l’attenzione di Cortana e di altri assistenti digitali mentre con la funzione PowerPoint Translation si potrà attivare la traduzione in simultanea in 60 lingue.

Per gestire le funzioni software di Surface Earbuds gli utenti utilizzeranno l’app Surface Audio che Microsoft pubblicherà nei principali App Store prossimamente. Grazie ad essa si potrà personalizzare e migliorare la qualità del suono attraverso l’equalizzatore, regolare il volume, attivare le gesture ed installare gli aggiornamenti del firmware degli auricolari.

Di seguito le caratteristiche principali.

  • Peso: 7,2 grammi (ogni singolo auricolare) – 40 grammi (astuccio di ricarica)
  • Controlli: touch, tap, swipe e comandi vocali
  • Compatibilità: Windows 10, Android 4.4 (e versioni superiori), iPhone 5, iOS9, Bluetooth 4.1/4.2
  • Codec Audio: SBC e aptX
  • Grado di impermeabilità: IPX4

Le nuove Surface Earbuds saranno inizialmente in vendita esclusivamente negli Stati Uniti ad un prezzo di 249 Dollari. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se e quando arriveranno anche in Italia.

Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft (in inglese) e riproducete il video qui sotto.



3 Commenti

  1. ☏ Marco
    • Alessio (oissela)
  2. H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+